"Crescere in Digitale", il progetto per aiutare i giovani inoccuppati a sviluppare competenze digitali utili all'inserimento lavorativo.

Se sei un giovane che non sta ne lavorando ne seguendo un percorso universitario, "Crescere in Digitale" é un'occasione per ampliare le tue conoscenze in ambito digitale, ormai indispensabili in qualsiasi contesto lavorativo. Questo percorso ti aiuterà sicuramente ad ampliare le tue possibilità di impiego.


⇒ Cos'è "Crescere in Digitale"?

Crescere in Digitale è un Progetto promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sulle risorse nazionali del Programma Operativo NazionaleIniziativa Occupazione Giovani”, ed attuato da Unioncamere in partnership con Google.

CID è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

La prima parte del progetto consiste in un corso di 50 ore e in un test, entrambi completamente online. Dopo il superamento del test potrai essere invitato a partecipare ai laboratori sul territorio e successivamente ai 3000 tirocini o accedere a percorsi per l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego.


⇒ Quali sono i requisiti per partecipare?

Non ci sono prerequisiti particolari: è sufficiente che tu sia iscritto a Garanzia Giovani. Se non sei ancora iscritto clicca qui.
Non è richiesta alcuna preparazione specifica per iniziare il corso online, le lezioni sono pensate per aiutarti a sviluppare competenze digitali in maniera progressiva, attraverso video e materiali di approfondimento.


⇒ Fino a quando posso partecipare?

Il progetto è stato avviato il 9 settembre 2015.

In base alla quanto previsto attualmente:
- è possibile iscriversi, seguire il corso e sostenere il test online, per accedere alle politiche attive (laboratorio e tirocinio), fino alla sessione di Novembre 2017.
- è possibile essere convocati/invitati e prendere parte ad un laboratorio fino al mese di Dicembre 2017
- è possibile avviare un tirocinio entro il 31 Dicembre 2017.
- il tirocinio dovrà essere concluso entro il 30 Giugno 2018.

Si consiglia ai ragazzi interessati di sostenere il test online nella prima sessione disponibile  per accedere ai primi laboratori realizzati sul proprio territorio.


⇒ Come mi iscrivo a "Crescere in Digitale"?

Basta visitare il sito www.crescereindigitale.it e registrarsi! Il sito contiene anche tutte le informazioni sul progetto e contatti.
 
 

Tags: formazione garanzia giovani

VERCELLI GIOVANI

VERCELLI GIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAGIOVANI

INFORMAGIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 800
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI
Lunedì 9.30-12.30
Mercoledì 14-17
Venerdì 9.30-12.30
SERVIZIOCIVILEVERCELLI

SERVIZIOCIVILEVERCELLI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
Tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Site Meter