AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE



Il Comune di Vercelli cerca n. 20 giovani (Job Player) tra i 18 e i 35 anni, di cui n. 10 effettivi e n. 10 riserve (leggere Avviso pubblicato in fondo alla pagina)


Le attività prenderanno il via dal mese di Marzo 2023 e dovranno terminare entro il mese di Ottobre 2023.

I giovani selezionati (Job Player effettivi) si impegnano a partecipare ad un percorso di tutoraggio in presenza di almeno 30 ore (Job Hub) presso l’Informagiovani di Vercelli (Via Laviny 67), sperimentando un percorso presso un’azienda individuata da ciascun giovane partecipante al progetto, della durata di 40 ore in un lasso temporale massimo di 30 giorni attraverso la tecnica denominata Job Shadowing (permette di rilevare il funzionamento del contesto sociale di interesse, le dinamiche e i costrutti che influiscono nelle pratiche organizzative).

I Job Player riserve potranno partecipare, in qualità di uditori, al percorso formativo di Job Hub. 

REQUISITI

Possono partecipare tutti coloro che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

a) età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti;

b) in possesso di DID – Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro*


*Si precisa che la DID può essere conseguita direttamente su sito regionale all’indirizzo https://secure.sistemapiemonte.it/pslphome/home accedendo con SPID al servizio per la Dichiarazione di immediata Disponibilità. Qualora il servizio online restituisse una comunicazione di impossibilità a produrre la Dichiarazione sarà necessario contattare il Centro per l’Impiego di riferimento.

PREMIALITÀ

--> Per i Job Player effettivi  il Comune di Vercelli riconosce una premialità di € 600,00 a titolo di partecipazione e solo qualora il soggetto abbia partecipato ad almeno il 75% delle ore previste dall’intero percorso formativo (Job Hub + Job Shadowing).

Verrà rilasciata una scheda di attestazione delle attività svolte e un Digital Badge al fine di assicurare una documentazione tracciata del percorso effettuato.

L’erogazione di tali premialità non comporta forme contrattuali di alcun tipo e risultano pertanto compatibili con lo svolgimento del servizio civile, purché tale partecipazione al progetto non sia incompatibile con lo svolgimento delle attività previste dal servizio civile universale.

--> Per i Job Player riserve che avranno partecipato ad almeno il 75% del percorso formativo del Job Hub in qualità di uditori, il Comune di Vercelli riconoscerà un attestato di partecipazione.

 

CANDIDATURE E SELEZIONI

I giovani interessati a candidarsi al ruolo di Job Player devono compilare la domanda (scaricabile qui sotto) allegando il proprio curriculum vitae  firmato e il proprio documento d’identità e inviarla via email al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

entro le ore 23:59 del giorno 08/03/2023

indicando in oggetto: “Act Your Job: candidatura al ruolo di Job Player”.

 

N.B.. Saranno prese in considerazione solo le domande pervenute nel termine su indicato. Le domande inviate oltre il termine sopra indicato verranno prese in considerazione solo nel caso in cui al presente Avviso siano pervenute un numero di candidature idonee inferiore a 20. Nel medesimo caso di non raggiungimento di almeno 20 candidature, il Comune, previo accordo con gli altri soggetti della rete di partenariato, si riserva di selezionare ulteriori Job Player mediante ricerca diretta.

 

Intro 2

Contattaci per saperne di più

Phone

0161 649354

Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informagiovani
Via Laviny 67, Vercelli