AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

La Regione Piemonte ha approvato il bando “Act Your Job. Cerchi Lavoro? Fatti trovare”  rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni con l'obiettivo di promuovere attività mirate all'accrescimento delle competenze, delle capacità e delle prospettive occupazionali per l'incremento dell'occupabilità in linea con le caratteristiche degli scenari dei mercati del lavoro locale.

In particolare la Città di Vercelli, con una rete di partenariato che prevede la presenza del Centro per l’Impiego di Vercelli e altri soggetti tra cui enti del terzo settore o altri attori economici del territorio attivi nell’ambito delle politiche per il lavoro, ricerca 5 facilitatori (Job Coach) che si occuperanno di erogare attività laboratoriali ad un gruppo di giovani con esigenze di incremento di occupabilità

Il bando regionale prevede che i facilitatori (Job coach)  siano individuati nella fase di predisposizione della candidatura al bando.

Pubblicata la Graduatoria Ufficiale

REQUISITI

Le candidature dei facilitatori (Job Coach) dovranno rispondere ai seguenti requisiti ed essere compiutamente evidenziati nel curriculum vitae che dovrà essere allegato alla domanda:

a) età 18 -35 anni non compiuti;

b) laureandi (almeno 120 crediti conseguiti nella triennale o, in alternativa, almeno 60 crediti conseguiti nella magistrale) o laureati in scienze umane, economico sociali (es. scienze dell'educazione, scienze della formazione, psicologia, sociologia, economia aziendale ed equipollenti…);

c) competenze trasversali quali capacità di leadership, capacità motivazionali, eventualmente acquisite anche attraverso esperienze di tutoraggio in università o attività di animazione socioculturale (ad. es. oratori, estate ragazzi, servizio civile, ecc.…) e documentate da esperienze presenti nel CV;

d) vocazione/interesse verso professioni in ambito educativo, orientativo, di politiche attive per i giovani e il lavoro, insegnamento e affini.

PREMI

I Comuni riconoscono un premio di € 1.500,00 a ciascun Job Coach a titolo di partecipazione e solo qualora il soggetto abbia partecipato ad almeno l’80% della presenza sull’intero progetto (Capacity Building + Job Hub)

CANDIDATURE E SELEZIONI

I giovani interessati candidati dovranno inviare entro le ore 11.00 di lunedì 10 ottobre 2022 la domanda di iscrizione.

Il Comune di Vercelli, congiuntamente al Centro per l'Impiego e agli altri enti coinvolti, provvederà a selezionare i 5 Job Coach sulla base dei C.V e previo colloquio, redigendo e pubblicando una gradatuoria relativa a tutti i candidati ammessi. 

Il Colloquio si svolgerà il giorno mercoledì 12 ottobre alle ore 9.00 presso l’Informagiovani di Vercelli, in Via Laviny 67.

Il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non dovesse presentarsi al colloquio di selezione, senza giustificato motivo, verrà escluso dalla selezione, causa mancata finalizazzione della relativa procedura.

maggiori informazioni sono consultabili sull'avviso pubblico di selezione scaricabile qui sotto

Contattaci per saperne di più

Phone

379 101 5881

Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informagiovani
Via Laviny 67, Vercelli