Museo Borgogna
“L’Arte si fa sentire”
Dopo la pausa estiva il Museo Borgogna ha riaperto con una ricca progettualità che accompagnerà i visitatori nei prossimi mesi, a partire dagli attesi appuntamenti de “L’Arte si fa sentire”.
"L'Arte si fa sentire che inizierà il 2 ottobre con una speciale camminata culturale, condotta dalla conservatrice Cinzia Lacchia e dalla schedatrice Alessia Meglio, dedicata ai 200 anni di Antonio Borgogna.
Il primo appuntamento, domenica 2 ottobre alle 15, inizia con un po’ di movimento visto il successo della camminata dedaliana dello scorso aprile nei Musei cittadini. Proponiamo al nostro pubblico una “camminata culturale” speciale, ideata e realizzata in occasione dei 200 anni del collezionista.
L’intera rassegna è sostenuta dai biglietti dei partecipanti, dal contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, di Fondazione Cassa di Risparmio di Torino (bando “Cantieri diffusi”) e del Comune di Vercelli.
il calendario mensile, come vedrete, è ricco di appuntamenti: vi ringrazio per l'aiuto che ci darete per diffonderlo. IL CALENDARIO