INGRESSI GRATUITI PER GIOVANI E STUDENTI AL 25° VIOTTI FESTIVAL DI VERCELLI

Il Viotti Festival di Vercelli, giunto quest'anno alla storica XXV edizione, ha da sempre un impegno: avvicinare i giovani alla musica classica.

Dal lato degli interpreti, questo obiettivo ha prodotto negli anni tutta una serie di iniziative che rendono oggi la stagione vercellese un esempio nel panorama italiano per quanto riguarda la presenza di giovani musicisti: dalla nutrita presenza in cartellone di solisti under 30, che rende il Festival una vetrina internazionale sul meglio della nuova generazione concertistica, alle rassegne Ducale.LAb (concorso e concerti dedicati ai migliori diplomati dei Conservatori piemontesi) e Green Ties (serie di appuntamenti con giovani solisti vincitori di Concorsi internazionali o allievi di grandi Accademie), fino alla creazione della Camerata Ducale Junior, formazione interamente composta da under 25. 

Ma l'attenzione per i giovani si dimostra anche e soprattutto dal lato degli spettatori: portare i giovani “a concerto” è un obiettivo primario per la Camerata Ducale, organizzatrice del Viotti Festival. E questo si traduce, nella stagione che sta per iniziare, in un'iniziativa senza precedenti per il Festival: FREE MUSIC. Il nome, “musica gratis”, fa una promessa che viene mantenuta dai fatti: 2 ore di “bonus” – dalle 14 alle 16 di sabato 12 novembre – per ritirare presso il Viotti Club di via Galileo Ferraris 14 a Vercelli un abbonamento gratuito al XXV Viotti Festival. Unica condizione: avere un'età inferiore a 26 anni o essere in possesso di tesserino universitario.

Più che una promozione o una serie di agevolazioni, un vero “salto” nel rapporto con la musica. Le porte di un Festival nazionale si aprono al 100% per il pubblico più giovane, offrendo anche un'ulteriore possibilità di scelta: chi si presenterà personalmente al Viotti Club potrà infatti scegliere se ritirare l'abbonamento per l'intera stagione oppure quello definito FREE MUSIC COMPACT ovvero un mini-abbonamento per 4 concerti, anch'esso gratuito.

Per le iniziative FREE MUSIC e FREE MUSIC COMPACT sono stati messi a disposizione indicativamente 100 posti, inoltre il posto verrà indicato dagli organizzatori. Si informa inoltre che non è possibile delegare il ritiro del carnet e che è previsto il rilascio di un solo abbonamento a persona.

Ma non è tutto, ai titolari degli abbonamenti gratuiti all’intera stagione (tutti i concerti del cartellone) verrà infatti intestata una fidelity card – chiamata MY VIOTTI CARD – che sarà trattenuta dalla biglietteria e timbrata ad ogni presenza ai concerti. Chi avrà assistito a tutti gli spettacoli riceverà, al termine della stagione, un buono del valore di 20 € da spendere presso Mondadori Libri di Vercelli.

Insomma, tre iniziative eccezionali ma coerenti con lo spirito del Festival stesso, che da sempre vede nell'investimento nelle nuove generazioni la garanzia migliore per il futuro della musica classica.

INFORMAZIONI www.viottifestival.it - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell. 329 1260732

BIGLIETTERIA Viotti Club, via G. Ferraris 14, Vercelli, dal mercoledì al sabato h. 14 / 18.50

VERCELLI GIOVANI

VERCELLI GIOVANI

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAGIOVANI

INFORMAGIOVANI

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI
Lunedì 9-12 / 14-17
Martedì 9-12
Mercoledì 9-12 / 14-17
Venerdì 9-12
(in altri orari su appuntamento)
SERVIZIOCIVILEVERCELLI

SERVIZIOCIVILEVERCELLI

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.