In questa sezione potete trovare informazioni e consigli utili su molti aspetti che riguardano la salute, il benessere e la vita sociale/affettiva. 


Mi Nutro di Vita - Sportello d'ascolto per Disturbi Alimentari

Mi Nutro di Vita è un’Associazione No Profit nata in Liguria nel 2011 per volontà di un papà, Stefano Tavilla, fondatore e attuale presidente, che ha perso la figlia Giulia a causa del Disturbo Alimentare di cui soffriva, ma soprattutto a causa del ritardo nelle cure.


Fin dalla sua nascita l’Associazione si batte in un’opera d’informazione, supporto e sensibilizzazione riguardo al tema dei Disturbi Alimentari (DCA) attraverso sportelli d’ascolto dedicati a chi ha bisogno di supporto, gruppi di aiuto rivolti alle famiglie, interventi nelle scuole, conferenze, campagne di sensibilizzazione, progetti artistici accomunati da un unico obiettivo: far chiarezza su ciò che i DCA sono realmente e quello che comportano nella vita di chi ne è affetto, andando a smontare quella rete di false conoscenze che ancora oggi sono, purtroppo, largamente diffusi.

Leggi tutto: Mi Nutro di Vita - Sportello d'ascolto...

APP- Prova di privacy

I suggerimenti del Garante per tutelare la tua privacy quando usi app per smartphone e tablet
Ogni giorno su smartphone e tablet utilizziamo tantissime applicazioni. Esiste una app praticamente per tutto: per informarsi, giocare, rimanere in contatto con altre persone, prenotare ristoranti e alberghi, comprare beni e servizi, effettuare operazioni bancarie, dare sfogo alla propria creatività.

Leggi tutto: APP- Prova di privacy

Scuola e privacy: ecco alcune regole da non dimenticare

Regole Generali                                          
Tutte le scuole hanno l’obbligo di far conoscere agli ” interessati” come vengono trattati i loro dati. Le istituzioni scolastiche pubbliche possono trattare solamente i dati necessari al perseguimento di finalità istituzionali o quelle previste dalla normativa di settore. Per quanto riguarda le istituzioni scolastiche private è necessario il consenso dell’interessato. I dati sensibili come l’origine razziale, etnica o convinzioni religiose devono essere trattati per favorire l’integrazione e la libertà di culto. Invece i dati di carattere giudiziario sono trattati per assicurare il diritto allo studio a soggetti sottoposti a regime di detenzione o di protezione. In caso di violazione della privacy la persona interessata può rappresentare al Garante un reclamo o una segnalazione.

Leggi tutto: Scuola e privacy: ecco alcune regole...

Rimani attivo e in forma con il progetto Dedalo!

COS'È DEDALO?
Dedalo è un progetto di promozione della salute che propone ai cittadini vercellesi una serie di iniziative per aiutarli ad occuparsi della propria salute attraverso la buona alimentazione, il muoversi insieme, la cultura e la scoperta del territorio. E’ un tavolo di lavoro collaborativo intorno al quale si progettano attività e iniziative a favore della salute.

Leggi tutto: Rimani attivo e in forma con il...

VERCELLI GIOVANI

VERCELLI GIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAGIOVANI

INFORMAGIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 800
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI
Lunedì 14-17
Mercoledì 9-12
Venerdì 9-12
(in altri orari su appuntamento)
SERVIZIOCIVILEVERCELLI

SERVIZIOCIVILEVERCELLI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
Tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.