"Un saluto ai microfoni del SCU"

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.

- Salvatore Quasimodo 

Ben trovati a tutti gli ascoltatori! Qui è Fabio che parla! Ho 24 anni e studio Filosofia presso l’Università del Piemonte Orientale. Oltre alla passione per la filosofia (in particolare per Kierkegaard e Heidegger), i miei altri interessi vanno dalla letteratura al cinema (soprattutto d'animazione), passando per i viaggi e la musica elettronica (scusatemi puristi del rock)!

Ho scelto il Servizio Civile Universale presso 6023 APS/ETS, di cui ero già socio da 3 anni. Di essa fa parte Radio 6023, la webradio degli studenti dell’Università presso cui studio, ed è questo uno dei principali motivi per cui ho scelto, tra tante, proprio questa sede: la radio è uno strumento essenziale sia per comunicare, sia per creare legami forti tra le persone, così da poterle aiutare se si trovano in difficoltà. In particolar modo, trovo utile fornire questo strumento di svago e di aiuto, come è la radio, agli studenti universitari; strumento utile per aiutarli e per creare legami duraturi con essi.

Dall’esperienza del Servizio Civile Universale mi aspetto molto: mi aspetto di crescere e maturare sia a livello di competenze sia come persona, di poter portare avanti la mia passione per il mondo radiofonico e della comunicazione, ma soprattutto di riuscire a dare una mano a tutti coloro che, nel loro piccolo, possono trovarsi in difficoltà all’interno dell’Università.