Giornata del Confronto 2022

Il prossimo 15 Giugno si svolgerà per la prima volta una giornata di incontro e confronto tra i volontari e le volontarie del Servizio Civile che stanno per concludere il loro anno di servizio, e i nuovi volontari e nuove volontarie che da qualche settimana hanno ufficialmente iniziato il loro percorso.

La giornata, organizzata da volontari e volontarie e dai/dalle responsabili degli enti di accoglienza, prevede un tour cittadino, con attività per conoscere le diverse sedi in Città che ospitano progetti di Servizio Civile: musei, biblioteche, aree verdi, uffici e servizi al cittadino saranno le tappe del percorso che i/le giovani seguiranno. 

I 110 ragazzi e ragazze saranno divisi/e in 4 gruppi, ognuno dei quali seguirà un percorso differente. La mattinata si concluderà poi con un momento di condivisione in Piazza Cavour (sarà infatti previsto un rinfresco per il quale ringraziamo la Pasticceria Il Mattarello).

L'obiettivo dell'evento è promuovere la creazione di nuovi legami e amicizie, all'insegna del confronto e dello scambio. Quest'anno infatti, il periodo di compresenza tra volontari e volontarie "vecchi/e e nuovi/e" ha dato ai primi l'opportunità di formare almeno un po' chi ricoprirà il loro posto, ai secondi di chiedere e ricevere consigli.

Tutte le informazioni sui progetti di servizio civile sono consultabili su: www.vercelligiovani.it - Informagiovani di Vercelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 379 101 5881 con sede in Via Laviny 67). È anche possibile avere informazioni per candidarsi per futuri bandi.

 

Podcast di presentazione 

 

 

Galleria

Title

Title

Title

Per sostenere o partecipare all'organizzazione contatta l'Informagiovani

Iscriviti o cantattaci per saperne di più.

Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informagiovani
Piazza Municipio 3, Vercelli