Buonsalve!

Buonsalve! 

Io sono Alessia, ho 25 anni e sono di Borgo San Martino, un paesino sperduto in mezzo alle risaie.

Per i prossimi 12 mesi, complice la partecipazione al servizio civile, mi troverete alla Biblioteca Civica di Casale Monferrato!

Su di me non ho molto da raccontare, tanto che ho ceduto Instagram al mio cane per ravvivare il profilo: mission accomplished.

A parte ciò...

Mi piace molto la musica: sono in grado di spaziare anche tra generi che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro; purtroppo, fino ad ora, sono riuscita a partecipare ad un solo concerto, ma spero di poter accumulare qualche altra bell'esperienza come quella, perché ascoltare un artista dal vivo è unico!

Un altro hobby che potrei citare è la lettura, che ha portato anche a tentativi di scrittura di storie mie. Tentativi, preciso, nulla di troppo serio eh... 

Amo gli animali e passare il tempo all'aria aperta, perciò mi sono data all'ippica, letteralmente. Da brava persona "a risparmio energetico" unisco l'utile al dilettevole e vado a cavallo da quando avevo 11 anni. Questo sport infatti è la mia passione più grande, che nel corso degli anni mi ha permesso di maturare e di imparare molte cose: pazienza, dedizione, sacrificio, pazienza, compromesso, impegno, pazienza... Forse l'avevo già detta. Ma pazienza!

Ritengo però di avere ancora molta strada da fare, perciò eccomi alle prese con questo nuovo progetto, alla ricerca di una comunicazione che non sia muta/fisica come per i cavalli, ma verbale; alla ricerca di apertura e novità. Una rottura coi vecchi schemi e un confronto con me stessa, oltre che con gli altri. 

Spero di non avervi annoiato troppo!

Salut, Alessia