Una mappa per i giovani

   Il progetto Una mappa per i giovani  coinvolge 16 volontari che presteranno il loro servizio presso l'Informagiovani del Comune di Vercelli, l'ente formativo CO.VER.FO.P, la scuola musicale Vallotti e l'infopoint di Santhià, i servizi agli studenti delle tre città dell'Università del Piemonte orientale (Vercelli-Rettorato, Novara-Disei e Alessandria Disit e Digspes), la Pastorale universitaria dell'Arcidiocesi di Vercelli, l'Informagiovani di Gattinara e l'Associazione studentesca 6023.
 

    E' partito il 24 giugno 2021 e terminerà il 23 giugno 2022.

    Il progetto è incentrato sui servizi informativi e orientativi per i giovani, toccando tematiche che riguardano ogni aspetto della loro vita: la formazione e l'orientamento verso il mondo del lavoro, la cultura e il tempo libero, la partecipazione associativa e la vita sociale.

 

 

New experience!

Ciao a tutti, sono Misbah, e quest’anno ho deciso di aderire al bando servizio civile per il progetto una mappa per i giovani presso l’Università del Piemonte Orientale di cui sono la futura laureanda in Economia Aziendale e sono venuta a conoscenza di questa bellissima iniziativa del servizio civile tramite la mia facoltà e dai canali social di Vercelli giovani.

Leggi tutto: New experience!

Leggi,se ti va

Ciao, mi presento, sono Marco ho 23 anni, vivo a Vercelli da sempre e presto servizio all'informagiovani della mia città. É sempre difficile raccontare qualcosa di se stessi senza scadere nel retorico o nel ridicolo ma cercherò di fare del mio meglio.

Leggi tutto: Leggi,se ti va

Fiorella si presenta

Buongiorno tutti, mi chiamo Fiorella Greco, sono nata a Maracaibo e ho scelto il progetto una mappa per i giovani perché sono stata sempre portata al servizio e l’aiuto di persone che si trovano in situazioni di difficoltà.

Leggi tutto: Fiorella si presenta