Informagiovani

CORSI GRATUITI FORMAZIONE PROFESSIONALE FINANZIATA CHALLENGE NETWORK FEBBRAIO 2024

NUOVI CORSI DI FROMAZIONE GRATUITI

  • Addetto Comunicazione e Marketing dal 28 Febbraio al 11 Aprile 2024 - Aula virtuale full-time (248h/31 gg).
  • HR Management: Recruiting&Selection Consulting dal 28 Febbraio al 12 Aprile 2024 - Aula virtuale full-time (248h/31 gg).
  • Europrogettazione - Realizzare e presentare proposte progettuali per accedere ai Fondi Europei dal 29 Febbraio al 12 Aprile 2024 - Aula virtuale full-time (248h/31 gg).
  • Web&Social Media Marketing dal 29 Febbraio al 12 Aprile 2024 - Aula virtuale full-time (248h/31 gg).

È possibile visionare l’intera Offerta formativa

I Corsi di Alta Formazione Professionale sono rivolti a:

  • studenti universitari,
  • laureati o laureandi,
  • e/o diplomati,
  • liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione,
  • iscritti presso le Agenzie per il Lavoro partner delle iniziative (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano qualificarsi o riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale in specifici settori.

N.B. I corsi in elenco NON fanno parte del catalogo del programma GOL.

È prevista la Formazione Obbligatoria per i seguenti moduli: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri 
dei lavoratori in somministrazione.

A coloro che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Per Candidarsi ai Corsi e partecipare alle Selezioni compilare il form selezionando dal menu a tendina alla voce *RIF. CANDIDATURA il codice del corso di interesse.

_____________________________________________________________________________________________________

Corso di Alta Formazione Professionale in “Addetto Comunicazione e Marketing” – Aula virtuale – 28 Febbraio/11 Aprile 2024

Obiettivi

  • Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze concrete per la gestione delle relazioni esterne e per la realizzazione di piani di comunicazione per imprese private, enti pubblici e soggetti operanti nel terzo settore.
  • I docenti illustreranno alla classe come servirsi degli strumenti utili per il controllo di tutto il flusso
    comunicativo, sia esterno che interaziendale, integrando gli aspetti della comunicazione tradizionali con 
    quelli legati al mondo del Web e dei Social Media.

Tra i contenuti didattici:

  • Analisi dell’immagine aziendale e rilevazione delle esigenze comunicative.
  • Elaborazione e sviluppo di un piano di comunicazione nelle sue varie fasi.
  • Copywriting e predisposizione di testi per la comunicazione esterna dell’azienda o di singole campagne.
  • Ufficio Stampa, convegni ed eventi.
  • Predisposizione delle attività di comunicazione di un evento.
  • Web & Social Media Marketing.
  • Business English.
  • Competenze Trasversali.
  • Personal branding.

Link all'offerta

_____________________________________________________________________________________________________

Corso di Alta Formazione Professionale in “HR Management: Recruiting&Selection Consulting” – Aula virtuale – 28 Febbraio/12 Aprile 2024

Obiettivi

  • Obiettivo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze per poter operare 
    efficacemente sia all’interno degli Uffici del Personale che nell’ambito della Consulenza HR, nell’area relativa al Recruiting e alla Selezione del Personale.
  • Il percorso formativo spazierà dalle tecniche di analisi del fabbisogno organizzativo alle modalità di strutturazione del processo di Ricerca e Selezione del Personale, dalle metodologie di valutazione dei candidati alla scelta delle risorse da presentare in azienda.
  • Focus particolare sarà dato alla creazione della relazione con il cliente: i partecipanti saranno orientati a 
    sviluppare un approccio verso il cliente basato sull’ascolto e interpretazione dei suoi bisogni e sulla 
    costruzione di soluzioni in grado di rispondere alle sue esigenze, accompagnandolo verso la migliore scelta possibile.

Tra i contenuti didattici:

  • Organizzazione Aziendale: impresa, ruoli e funzioni.
  • Cultura organizzativa e valori aziendali: strumenti di sviluppo di accountability per lo smart working.
  • Diversity&Inclusion Management.
  • Employer Branding&Talent Acquisition.
  • Il processo di Ricerca e Selezione del Personale.
  • Tecniche e strumenti di selezione e valutazione del personale.
  • HR Consulting: La relazione con il cliente nell'ambito del servizio di Recruiting&Selezione.
  • Competenze trasversali: Time Management, Problem solving, comunicazione efficace.
  • Self Marketing: Personal Branding&LinkedIn Profile.

Link all'offerta

_____________________________________________________________________________________________________

Corso di Alta Formazione Professionale in “Europrogettazione - Realizzare e presentare proposte progettuali per accedere ai Fondi Europei” – Aula virtuale – 29 Febbraio/ 12 Aprile 2024

Obiettivi

  • Obiettivo del Corso è quello di fornire una panoramica sulle Istituzioni Europee e i fondi comunitari, 
    approfondendo lo studio di Bandi e lo scouting delle opportunità, illustrando le tecniche per la redazione 
    dei progetti da presentare.
  • Il programma sarà orientato allo studio e all’approfondimento di Bandi Europei con un focus sulla definizione delle metodologie e le tecniche per realizzare ed aggiudicarsi i progetti finanziabili con i Fondi comunitari.
  • Il corso è volto a formare una figura professionale completa, Europrogettista in possesso di competenze tecniche.

Tra i contenuti didattici:

  • Istituzioni e Fondi europei.
  • Ricerca bandi e scouting delle opportunità.
  • Tecnica e metodologia per la redazione dei progetti europei.
  • Studio dei Bandi.
  • Redazione della proposta progettuale.
  • Presentazione del progetto.

Link all'offerta

_____________________________________________________________________________________________________

Corso di Alta Formazione Professionale in “Web&Social Media Marketing” – Aula virtuale – 29 Febbraio/ 12 Aprile 2024

Obiettivi

  • Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line.
  • La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.

Tra i contenuti didattici:

  • Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale.
  • Fondamenti di Marketing Strategico.
  • WordPress: Siti web e CMS.
  • Web Design: la scelta del template per il sito.
  • Web Writing: l’arte dello scrivere sul web.
  • Web Marketing: Strategie SEO & SEM.
  • La pubblicità on line: Google Ads.
  • Social Media Overview.
  • Web Strategy.
  • Social Media Tools.
  • Strumenti della Comunicazione Integrata.
  • Email e Mobile Marketing.
  • Personal Branding

Link all'offerta

  • Hits: 622

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

ORARI:  Lunedì 9-12 / 14-16:30  |  Martedì 9-12  |  Mercoledì 9-12 / 14-16:30  |  Venerdì 9-12  (in altri orari su appuntamento)