Informagiovani

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ ESC in Austria: volontariato con MELANGE

Città e paese: 
Klosterneuburg, Austria
Date del progetto: 
01/05/26 - 31/10/26
Scadenza per candidarsi: 
15/12/25 

Descrizione:  
IN FASE DI SELEZIONE VERRA’ DATA PRIORITA’ A PERSONE APPARTENENTI ALLA CATEGORIA 
“MINORI OPPORTUNITA” COME RICHIESTO DAL PROGETTO.

Stranaidea, ente di invio italiano, propone per l’ente ospitante Melange questo progetto: come volontario, puoi fornire un contributo prezioso al nostro lavoro, soprattutto per quanto riguarda il programma per il tempo libero. In questo modo, consentirai ai clienti di fare più escursioni, praticare sport, fare shopping o fare altre cose che normalmente non sarebbero 
possibili in modo più ampio. Il rapporto tra attività quotidiane e progetto personale dipenderà dal progetto, ma circa il 50% sarà costituito da attività quotidiane. Lavorerai dalle 30 alle 38 ore, 5 giorni a settimana. I giorni lavorativi specifici saranno concordati con il team ospitante. Il tuo tempo di lavoro sarà sfruttato con alcune delle seguenti attività:

Fornire nuovi input al nostro programma pomeridiano

- Sviluppare un progetto personale, in base ai tuoi interessi, ad esempio arte o musica.

- Supportare lo staff e i clienti con il programma e le attività giornaliere (ad esempio aiutare i clienti a cucinare, a mangiare, a pulire la sala comune, a vestirsi o a guardare la TV insieme; forse ti verrà chiesto di aiutare con la cura personale dei clienti)

-Se vuoi,fare escursioni con uno o due clienti

-Sviluppare le tue idee come estensione del nostro tempo libero e del programma pomeridiano. 

-Partecipare alle riunioni del team 
Alloggio, cibo e trasporti: 
Come da programma ESC, tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. Verranno inoltre forniti pocket/food money mensilmente, un'assicurazione medica complementare alla copertura sanitaria italiana all'estero. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura.  
Profilo del participante: 
Poiché questo progetto si occupa di persone disabili, è necessario essere disposti e apprezzare il lavoro con loro. Una mentalità aperta vi aiuterà in ogni situazione. Le lingue di lavoro a St. Martin sono principalmente il tedesco e l'inglese. Prima di iniziare, non sono richieste competenze linguistiche; sarete invitati a frequentare un corso di tedesco durante il progetto. 
Come candidarsi: 
Per candidarti, manda il tuo CV a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. mettendo il titolo del progetto nell’oggetto 
dell’email.

  • Hits: 188

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

ORARI:  Lunedì 9-12 / 14-16:30  |  Martedì 9-12  |  Mercoledì 9-12 / 14-16:30  |  Venerdì 9-12  (in altri orari su appuntamento)