Viotti Festival 2023
Terzo concerto Viotti Festival Estate 2023, Sabato 22 luglio 2023 (ore 20), al Museo Leone, in Via Giuseppe Verdi, 30 a Vercelli (VC).
BIGLIETTI:
- Concerto e aperitivo 15 € (ingresso ore 19)
- Solo concerto 10 € (ingresso ore 20)
Programma
- D. Scarlatti – Sonata in mi maggiore K380
- L. Van Beethoven – Sonata n. 21 in do maggiore op. 53 Waldstein
- R. Schumann – Arabeske op. 18
- J. Brahms – 28 Variazioni su un tema di Niccolò Paganini op. 35
Questo Viotti Festival Estate, è una rassegna impegnata a proporre uno dopo l'altro i migliori solisti della nuova generazione e dunque a portare una ventata d'aria fresca in questa calda estate. Siamo giunti al terzo appuntamento, che ancora una volta celebra il pluriennale sodalizio con uno dei luoghi d'eccellenza della cultura vercellese, ovvero il Museo Leone. Saranno la quiete e la bellezza di questo splendido complesso museale ad accogliere sabato 22 luglio alle ore 20 un pianista molto giovane ma dalla carriera già brillantissima come Davide Ranaldi. Vincitore del prestigioso Premio Venezia ad oggi allievo dello straordinario Alexander Romanovsky, di recente ammirato proprio al Viotti Festival, Ranaldi offrirà agli spettatori vercellesi un programma di grande impegno che copre quasi due secoli di storia della musica.
Il concerto sarà preceduto da un aperitivo alle ore 19 a cura della pasticceria e biscottificio artigianale “Il Matterello” di Vercelli, il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con situazioni di svantaggio e vulnerabilità sociale.
Per PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI consultare il sito Viotti Festival, scrivere a
- Hits: 1065