Interscambi Coreografici Vercelli prosegue domenica 1° febbraio 2026 con “Ring of Love” in collaborazione con il Museo Borgogna di Vercelli nell’ambito della rassegna “L’Arte si fa sentire”
La Fondazione Egri – riconosciuta dal Ministero della Cultura come Centro di Rilevante Interesse per la Danza (CRID) – prosegue a Vercelli, con un partner di eccezione come il Museo Borgogna, la stagione 2025-26 di Interscambi Coreografici, all’interno del progetto IPUNTIDANZA, un network diffuso di programmazione, produzione e formazione sul territorio regionale del Piemonte.
Il prossimo appuntamento è in programma domenica 1° febbraio 2026 alle ore 18.30 con “Ring of Love – a glamour rock dance show”, una produzione della Compagnia EgriBiancoDanza, ideata, coreografata e interpretata da Raphael Bianco.
Il lavoro prende avvio da alcune parole tratte da Soul Love di David Bowie – “Love is careless in its choosin… Love descends on those defenceless” – per proporre una riflessione coreografica sull’amore inteso come forza che interviene sugli equilibri individuali e relazionali. La scena è concepita come un ring che ospita una successione di incontri e confronti, articolati in round, nei quali la danza alterna momenti di tensione e di maggiore liricità.
Ring of Love è uno spettacolo (durata 1 ore e 10 minuti) che integra danza, musica e canto dal vivo, attraversando diversi linguaggi musicali del rock: dal glamour di David Bowie e Bryan Ferry, al punk di Talking Heads e The Stooges, fino alle sonorità elettroniche di Depeche Mode e Radiohead. Il percorso musicale accompagna l’azione scenica rievocando brani che hanno affrontato il tema dell’amore in forme e prospettive differenti.
Un evento immersivo che trasforma gli spazi del Museo con un importante allestimento scenico che immerge lo spettatore nello spettacolo. Il Museo rimarrà chiuso al pubblico nella giornata di domenica 1 febbraio per consentire l'allestimento e le prove. Apertura della biglietteria per i prenotati allo spettacolo alle ore 18.
Gli appuntamenti successivi della stagione saranno:
- Timeless Passion / Delirante delicatezza (sabato 14 marzo 2026) – Fabula Saltica
- Juliette on the Road (sabato 30 maggio 2026) – Twain Physical Dance Theatre
Biglietti
Intero € 20
Ridotto under14 / over65 € 15
Sconti del 20% per i tesserati FAI e possessori Abbonamento Musei
Promozioni speciali per gruppi e scuole di danza
Info e prenotazioni
AVVERTENZE:
La prenotazione è obbligatoria entro il 30 gennaio 2026.
L’ingresso allo spettacolo non prevede la visita del Museo.
La specificità della sede e ragioni di sicurezza impongono che il pubblico depositi borse/zaini/bottiglie o oggetti ingombranti per accedere alle sale.
- Hits: 35