LuBiCa – Lucca Biennale Cartasia
Aperte le iscrizioni per la XII edizione di LuBiCa – Lucca Biennale Cartasia, il più grande evento al mondo dedicato alla Carta come espressione artistica e architettonica e si tiene ogni due anni nella città di Lucca in Toscana. Il concorso ha per oggetto la selezione, di opere che prevedono l’utilizzo della carta valorizzando l’originalità e il suo uso audace, particolare e innovativo. La XII edizione di LUBICA, si svolgerà dal 28 luglio al 29 settembre 2024.
Il bando scade il 30 settembre 2023.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti professionisti e/o emergenti, purchè maggiorenni. Il tema della XII edizione è “Qui ed Ora: Domani”: il qui e ora è l’unico momento di cui disponiamo per esistere a pieno, crescere, sentire, amare e gioire.
Sono ammesse tutte le forma d’arte che devono prevedere l’uso della carta e derivati in maniera prevalente. Ogni artista può partecipare al bando con minimo un’opera e massimo 20 opere. Per le categorie di Video Arte e/o Grafica Digitale, Video ambiente, si può candidare una sola proposta artistica.
Entro il 16 dicembre 2023, verranno comunicati i pre-selezionati. Entro il 31 marzo 2024 verranno comunicati i finalisti. Le opere dovranno pervenire alla LUBICA entro e non oltre il 28 giugno 2024. La Direzione Artistica può avvalersi della facoltà di considerare non idonee tutte le proposte pervenute.
Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione e la scheda tecnica B presente nel regolamento e versare la quota d’iscrizione di 30 euro. L’iscrizione avviene inviando tutto il materiale richiesto sul bando, tramite wetransfer (www.wetransfer.com) usando l’indirizzo
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://luccabiennalecartasia.com
- Hits: 1367