Concorso: We Art Open – Bando 2023
Sede: No Title Gallery (Online).
È stato aperto il bando 2023 di We Art Open, il premio per le arti visive, giunto alla settima edizione intitolata Worldwide, ideato da No Title Gallery e promosso da Crea Cantieri del Contemporaneo Venezia per sostenere e valorizzare l’arte contemporanea italiana e internazionale.
Fino al 31 dicembre 2023 tutti gli artisti dai 18 agli 80 anni provenienti da tutto il mondo potranno inviare, tramite il sito notitlegallery.org, le proprie ricerche artistiche suddivise in sei categorie:
- pittura e grafica;
- scultura e installazione;
- fotografia;
- video;
- performance;
- nuove tecnologie;
- land art;
- progetti site specific;
- Hdemia (sezione per studenti di arti visive, licei, accademie e università).
We Art Open è un premio pensato per valorizzare il talento degli artisti e per introdurli concretamente nel mondo dell’arte dando loro l’opportunità non solo di esporre le proprie opere in contesti di rilievo, ma anche, per il vincitore, di prendere parte alla giuria dell’edizione successiva del premio.
I vincitori delle ultime edizioni hanno inoltre continuato ad approfondire le proprie ricerche e hanno preso parte a diverse mostre in tutta Italia.
Fino al 28 ottobre la galleria 10 & zero uno di Venezia ospita inoltre la sua personale dal titolo Nicturia – premio esposizione del 2022.
Le candidature inviate per We Art Open 2024 verranno selezionate da una giuria eterogenea di professionisti del mondo dell’arte contemporanea formata da artisti, galleristi e curatori.
I trenta artisti finalisti parteciperanno a una mostra collettiva prodotta da No Title Gallery e Crea Cantieri del Contemporaneo Venezia, negli spazi di Crea alla Giudecca dal 17 febbraio al 29 febbraio 2024.
Questa sede, che negli anni ha ospitato mostre ed eventi di livello internazionale, offre l’opportunità di mettersi in gioco anche a livello allestitivo, grazie agli ampi spazi a disposizione.
Un’interessante gamma di premi caratterizza inoltre We Art Open:
- premio in denaro per il vincitore di 2000 €;
tutti gli artisti partecipanti potranno essere selezionati per importanti premi espositivi in altrettante sedi di rilievo:
- Marina Bastianello Gallery, spazio SV – centro espositivo San Vidal:
- Crea Cantieri del Contemporaneo Venezia e 10 & zero uno.
A queste si aggiunge, per la prima volta e solo per la categoria Video, un’opportunità espositiva online su www.art-frame.org a cura della testata giornalistica art-frame.
Informazioni: notitlegallery.org
- Hits: 1210