Premio Fragellae
Aperte le iscrizioni al concorso per la piccola scultura del Comune di Ceprano, il Premio Fragellae, giunto alla sua ottava edizione. Saranno selezionate fino a 15 opere finaliste; al vincitore, un premio di 1.000 euro.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli artisti nazionali ed internazionali senza limiti di età. Le opere partecipanti al premio non devono essere state premiate nelle precedenti edizioni del premio o in altri concorsi. Sono ammesse sculture realizzate con qualsiasi tecnica/materiale.
Le misure delle opere proposte non dovranno superare le misure massime di 30cm di base, 40cm di altezza, 30cm di profondità ed il peso massimo consentito è di 35 kg.
Le opere composte da più elementi non dovranno superare comunque complessivamente le misure standard richieste.
Le opere finaliste (fino a un massimo di 15) dovranno essere presenti nella sede del Comune di Ceprano entro e non oltre il 20 febbraio 2024 e verranno esposte nella mostra che si terrà negli spazi della Torre Medievale di Ceprano.
La mostra sarà inaugurata in occasione della premiazione che si terrà il 6 aprile 2024 nell’ambito dell’evento “Una serata a Fregellae”.
Ogni artista finalista riceverà gratuitamente il catalogo della mostra, che sarà disponibile anche in versione sfogliabile online.
L’opera premiata vincitrice riceverà il premio di € 1.000 e resterà di proprietà del Comune di Ceprano (FR).
L’opera vincitrice troverà collocazione nei nuovi spazi del Museo Archeologico di Fregellae.
La Giuria, in collaborazione con la Dottoressa Teresa Ceccacci, Direttrice scientifica del Museo archeologico di Fregellae “Amedeo Maiuri”, assegnerà la Menzione Speciale Museo Fregellae all’opera che maggiormente si distinguerà per il dialogo intessuto con il Museo e la sua collezione permanente.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Iscrizioni, salvo proroghe, entro l’8 gennaio 2024.
Partecipazione gratuita.
L’iscrizione al concorso per la piccola scultura del Comune di Ceprano, si effettua inviando via mail a
- Hits: 1100