UMORISTI A MAROSTICA: concorso di grafica umoristica
Al via l’edizione numero 51 di Umoristi a Marostica: concorso di grafica umoristica, per cartoonist, illustratori e grafici. Da più di cinquant’anni anni questo concorso attira disegnatori da ogni angolo del mondo; sono stati ben 60 i Paesi rappresentati nell’ultima edizione con 432 opere in concorso.
Il concorso è aperto a cartoonist, illustratori e grafici di tutto il mondo.
Si può richiedere di partecipare anche fuori concorso, non concorrendo all’assegnazione dei premi.
Il tema di questa edizione è: silenzio.
Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 opere (cartoon o strip) inerenti al tema proposto in rapporto all’uomo e alla società in cui vive, visto in chiave umoristica
Le opere dovranno essere prive di dialoghi o battute e inedite.
Si partecipa al concorso di grafica umoristica con opere, in bianco/nero o a colori realizzate in qualsiasi tecnica, devono essere in formato JPEG, PNG, GIF o PDF, con risoluzione a 150 dpi, in alta qualità, dimensione massima 3 MB.
File di dimensioni superiori non verranno accettati. L’accettazione delle opere, la selezione e l’assegnazione dei premi è di esclusiva competenza della Giuria nominata dal Gruppo Grafico Marosticense.
Le opere degli autori selezionati saranno esposte dal 4 maggio al 2 giugno 2024 nelle sale del castello inferiore di Marostica.
La Giuria assegnerà il “Gran Premio Internazionale Scacchiera”, il Premio Speciale “Sandro Carlesso”, il Premio Speciale “Marco Sartore” e 10 Premi “Umoristi a Marostica”.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Iscrizioni, salvo proroghe, entro il 2 febbraio 2024.
Le opere, unitamente alla scheda di partecipazione con tutti i dati dell’autore (scaricabile dal sito web) possono essere inviate attraverso:
- e-mail all’indirizzo
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - Cloud Sharing (ad esempio: WeTransfer, DropBox, Google Drive, Mega, etc.)
- Posta: Umoristi a Marostica | Biblioteca Civica – Via Cairoli, 3 – 36063 Marostica (VI) – ITALY
- Hits: 1010