ROMA CAPITALE: BANDO DI STREET ART PER I 100 ANNI DI TORRE MAURA
A CHI SI RIVOLGE?
Il bando di street art è aperto a tutti gli artisti con esperienza in questo settore, che potranno partecipare sia in forma singola che associata.
I candidati dovranno proporre un bozzetto a colori per ciascun murales, tenendo conto del tema indicato per ogni edificio:
- “i 100 anni di Torre Maura” è il tema dell’opera sull’immobile in Via delle Cincie; il murales pertanto dovrà riportare la scritta “Cento anni di Torre Maura 1922/2022”, nonché l’immagine della torre, mentre la scelta dello sfondo sarà a cura dell’artista;
- la scelta del murales in Via delle Averle, invece, sarà a cura dell’artista, ed il tema raffigurato sarà “inclusione e solidarietà”.
I murales non dovranno necessariamente avere la dimensione corrispondente alla superficie a disposizione, purché l’opera sia comunque ben visibile.
Il linguaggio artistico, l’organizzazione cromatica e i materiali sono liberamente scelti dai partecipanti.
L’opera da realizzare deve essere originale.
Offerta del Concorso
Gli artisti dovranno inviare unitamente ai bozzetti, un preventivo di spesa per la realizzazione delle opere, che non dovrà superare i 18.000 euro.
L’importo sarà liquidato a lavoro ultimato.
L’amministrazione valuterà le proposte pervenute, valutando l’importo proposto, ma, soprattutto, prestando particolare attenzione all’idea progettuale e ai lavori precedentemente eseguiti dall’artista.
Le immagini e i dettagli degli edifici e delle superfici che dovranno esser oggetto degli interventi pittorici sono specificati sul bando.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni, salvo proroghe, avverranno entro il 31 gennaio 2024.
Per partecipare, occorre inviare la propria candidatura tramite pec a
- “Avviso pubblico per murales per i 100 anni di Torre Maura”, allegando la documentazione richiesta e specificata sul bando.
- Hits: 1064