WORKSHOP INTENSIVO PER ATTORI PROFESSIONISTI DIRETTO DAL MAESTRO MAMADOU DIOUME
Il Mutamento Zona Castalia – in collaborazione con l’Accademia dello Spettacolo di Torino – presenta un laboratorio intensivo per attori professionisti.
Il tutto sotto la guida del maestro Mamadou Diome, artista che nel mondo teatrale non necessita di molte presentazioni.
L’evento si terrà a Torino, presso gli spazi dell’Accademia dello Spettacolo situati in via Villar, sempre a Torino, nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile 2024.
Una tre giorni di approfondimento e lavoro intensivo incentrati su due opere teatrali di grande spessore: “Amleto” di William Shakespeare e “La Conferenza degli Uccelli” secondo la drammaturgia di Jean Claude Carrière, messa in scena dal celebre regista Peter Brook.
Mamadou Dioume, diplomato presso l’Istituto Nazionale delle Arti di Dakar (Senegal) ha ottenuto il prestigioso “Prix dela Tragedie”, inoltre ha interpretato ruoli di rilievo sin dagli albori della sua carriera di attore.
Allora parliamo del Teatro Nazionale Daniel Sorano, senza dimenticare la collaborazione con Peter Brook in produzioni di fama mondiale come il “Mahabharata”.
Oltre alle sue brillanti performance teatrali, ha diretto workshop in tutta Europa sin dal lontano 1991, consolidando la sua reputazione di maestro e mentore.
Per ulteriori dettagli e iscrizioni contattare l’organizzazione:
- al numero 351 573 7937,
- scrivere una mail a
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .
Da non dimenticare di inviare il proprio CV. Previste delle agevolazioni agli attori under 35.
Una vera opportunità di crescita artistica e professionale, la quale sarà arricchita dall’esperienza e dalla maestria di un attore del calibro di Mamadou Dioume.
Altre novità si possono vedere consultando il sito.
- Hits: 1285