Informagiovani

Festa della musica

LA FESTA DELLA MUSICA 2022 A VERCELLI

1 Puoi aderire alla Festa della Musica di Vercelli 2022 iscrivendoti e compilando il modulo di adesione entro la mezzanotte del 14 giugno. Puoi partecipare sia come musicista, cantante o dj. Lo spirito della Festa è che sia libera, gratuita ed aperta a ogni tipo di musica, a musicisti singoli, gruppi, professionisti o amatori: tutti possono partecipare.



2 Puoi esibirti all’aperto, presso aree pubbliche cittadine da te individuate, nonché presso spazi privati (cortili, balconi…) e di comune accordo con i gestori. L’unico requisito per partecipare è l’iscrizione, con la quale la tua esibizione verrà segnalata e promossa sul sito della Festa della musica e su Vercelligiovani e social collegati.

3 Se sei un gestore di uno spazio o locale interessato ad ospitare uno o più musicisti contatta l’Informagiovani per ulteriori informazioni e chiarimenti (3791015881).

4 Le esibizioni saranno spontanee in quanto nate dalla libera volontà di aderire alla Festa, senza alcuna forma di selezione da parte dell’Amministrazione comunale. Il luogo esatto dell’esibizione verrà stabilito in accordo con l’Informagiovani, successivamente alla tua iscrizione. Per motivi organizzativi la decisione finale spetta all’Informagiovani.

5 Per esibizioni su strada o in luoghi pubblici all’aperto (del tipo artisti di strada), non verrà predisposta amplificazione: lo spirito della festa è dare spazio a piccoli eventi di strada, anche in semplice modalità acustica. Potrai utilizzare la tua amplificazione, senza richiesta di alcuna autorizzazione. Ad ogni modo, ti chiediamo di fare appello al buon senso per il rispetto di tutti i cittadini e della città. Qualora ne avessi necessità, ti ricordiamo che in strada e nei luoghi all’aperto non sono previsti allacci alla rete elettrica. Ti consigliamo di munirti di amplificatori dotati di propria fonte energetica, oppure di chiedere la possibilità di allaccio ad eventuali locali prossimi
alla zona da te individuata. Contestualmente saranno raccolte le adesioni di commercianti e gestori di pubblici esercizi che metteranno a disposizione un allaccio elettrico specialmente nell’orario dell’aperitivo. Il comune di Vercelli inoltre si impegna a coprire il costo di tutti i diritti SIAE. Il materiale elettrico utilizzato deve essere conforme alla normativa e i cavi non devono creare intralcio nel passaggio.

6 Per le esibizioni che avverranno in aree pubbliche (su strada o spazi all’aperto) e assimilabili alla tipologia “artisti di strada”, sarà necessario seguire queste indicazioni: Le iniziative che si svolgono all’aperto non dovranno interferire con il normale corso della viabilità e della circolazione stradale e pedonale. Nello specifico, per ragioni di sicurezza, al di fuori delle aree pedonali, in presenza di carreggiate destinate al traffico veicolare, il posizionamento sul marciapiede dovrà essere adiacente ai muri dei fabbricati. Per garantire la normale circolazione pedonale, le esibizioni potranno avvenire solo su marciapiedi di ampiezza tale da riservare, oltre allo spazio occupato dall’artista, un passaggio libero di almeno 2 metri. Tutti i partecipanti non dovranno ostacolare le normali attività lavorative e commerciali, l’accesso ad abitazioni, locali e immobili, nonché lo svolgimento di altre esibizioni concomitanti, rispondendo per tutta la durata della performance musicale di eventuali danneggiamenti a luoghi, cose e persone se direttamente procurati dai medesimi soggetti durante l’esibizione stessa. Presso i parchi pubblici, le esibizioni musicali sono consentite nel rispetto degli orari di apertura e chiusura già prefissati, e il posizionamento di musicisti e di pubblico non potrà avvenire su aiuole e aree trattate a giardino.

7 Gli artisti avranno la possibilità di esibirsi in una fascia oraria compresa tra le 17 e le 22.30. Potranno suonare in modo continuativo per tutta la serata oppure scegliere di esibirsi per un tempo limitato. In questo caso gli artisti dovranno comunicare all’Informagiovani (3791015881) l’orario in cui si svolgerà la loro performance. Laddove la richiesta di utilizzo di uno stesso luogo sia alta, le singole esibizioni dovranno avere una durata tale da permettere a tutti di contribuire alla festa, tale durata sarà stabilita dall’Informagiovani di Vercelli.

8 Tutte le esibizioni musicali devono essere gratuite per il pubblico

  • Hits: 695

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

ORARI:  Lunedì 9-12 / 14-16:30  |  Martedì 9-12  |  Mercoledì 9-12 / 14-16:30  |  Venerdì 9-12  (in altri orari su appuntamento)