TRASMETTERE L'ARTE
Presentarsi sembra qualcosa di semplice, un pensiero e via; ma per quanto riguarda me stessa invece, lo trovo alquanto complicato.
In ogni caso provo a presentarmi: io mi chiamo Giorgia Bianchetta e quest’anno ho iniziato un fantastico percorso riguardante il servizio civile.
Mi piace apprendere sempre nuove conoscenze, iniziare nuove esperienze, “mettermi in gioco” e vedere ciò che riesco a ottenere.
In tutto questo perché il servizio civile?
Il Servizio Civile è un’ottima possibilità per crescere e per migliorarsi. Ho scelto di intraprendere questo viaggio per imparare e incrementare il mio bagaglio culturale e affrontare nuovi percorsi di vita. Ho scelto il progetto Digitalmente perché credo che sia di fondamentale importanza poter valorizzazione i beni culturali che si hanno a disposizione e saperli divulgare in modo veloce ed efficace.
TRASMETTERE L’ARTE.
Infine, ho scelto il museo Borgogna di Vercelli perché accoglie appieno questo metodica, aiuta a trasmettere l’arte tramite le sue magnifiche opere, partecipa attivamente all’interno del mondo vercellese, e non solo, grazie a incontri e a mostre insieme ad artisti riconosciuti. L’ambiente è magico, ogni opera è carica di valori simbolici, storici e artistici.
Sono molto contenta e soprattutto fortunata di aver preso parte a questo tipo di esperienza che segnerà positivamente il mio futuro.
Oltre al servizio civile sto frequentando l’Accademia delle Belle Arti e dei Media di Novara dove sto studiando restauro, precisamente di affreschi, tela, tavola e legno.
Il percorso che sto intraprendendo presso l’accademia risulta quindi affine con l’esperienza che porterò avanti con il museo e il Servizio Civile.
Servizio civile: un percorso da intraprendere assolutamente!
- Hits: 808