COUCOU LES AMI(E)S !
Coucou! Mi presento, il mio nome è Alice che, secondo alcune interpretazioni, deriva dal greco "halykḗ" (di acqua marina) e, infatti, amo il mare.
Sono una laureanda in giurisprudenza all'Università del Piemonte Orientale di Novara e sto scrivendo la tesi in procedura penale minorile.
Come si potrà capire dal titolo mi piace molto la Francia e la lingua francese in generale. L'anno scorso ho partecipato al progetto Erasmus +, grazie al quale ho frequentato per cinque mesi l'università à Toulon, une ville entre mer et montagne. Nonostante il covid-19 e il periodo di lockdown, è stata un'esperienza meravigliosa e partire, nonostante tutte le difficoltà del periodo, è stata la scelta migliore che potessi fare. Ho conosciuto ragazzi provenienti da tutto il mondo, con culture diverse, abitudini diverse, gusti diversi, ma con cui ho creato dei legami indissolubili, è un'esperienza che ti arricchisce e che consiglierei a chiunque.
Ho scelto il progetto UPO4YOU perchè potrà darmi la possibilità di conoscere i ragazzi di tutto il mondo che decideranno di frequentare la magistrale di Biotecnologie all'Università del Piemonte Orientale di Novara. Mi sento la persona giusta per questo progetto perchè ho vissuto in prima persona le problematiche che si possono affrontare in una città straniera e so di poter dare il mio aiuto e contributo a questi nuovi studenti. Da un lato potrò rendermi utile e dall'altro lato potrò parlare nuove lingue e conoscere nuovi modi di pensare e di vedere il mondo. So che sarà un'esperienza meravigliosa!
- "Vous êtes votre seule limite"-
- Hits: 699