PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA JOB PLAYER

LE PERSONE SELEZIONATE VERRANNO CONTATTATE INDIVIDUALMENTE PER L'INIZIO DELLE ATTIVITÀ


"Act Your Job" Cerchi Lavoro? Fatti Trovare -  II Edizione  


Progetto “Act your Job II edizione ” del Comune di Vercelli - un premio di 600 euro per quindici giovani - Scadenza candidature mercoledì 12 febbraio 2024

 

È stato pubblicato sul sito del Comune e su vercelligiovani.it un avviso destinato ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni non compiuti, per partecipare ad un percorso di orientamento al lavoro e breve esperienza presso un’azienda del territorio, al fine di promuovere nuovi posti di lavoro. Ai giovani che parteciperanno al percorso verrà riconosciuto un contributo di 600 euro.

Oltre all’età compresa tra i 18 e i 35 anni i candidati devono trovarsi in condizione di disoccupazione e in possesso di DID – Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (ai sensi dell’art. 19 del D. Lgs. 150/2015).

“I giovani del territorio potranno beneficiare di questa opportunità grazie alla capacità della città di Vercelli di attrarre risorse, infatti “Act your job” è finanziato con risorse regionali – afferma il Sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro – il progetto offre un percorso di orientamento alla vita lavorativa corredato da un’esperienza all’interno di un’azienda privata”.

I giovani selezionati potranno partecipare ad un percorso di tutoraggio di almeno 30 ore (Job Hub) presso l’Informagiovani di Vercelli e, successivamente, sperimentare un percorso della durata di 40 ore presso un’azienda del territorio.

La graduatoria dei candidati verrà stilata secondo i criteri descritti nell’Avviso di selezione. I primi quindici selezionati parteciperanno al percorso sarà loro riconosciuto un “premio” di 600 euro per la partecipazione.

L’iniziativa è finanziata dal bando regionale “Act Your Job. Cerchi lavoro? Fatti trovare! II edizione” e coinvolge nella progettazione e gestione, oltre all’Informagiovani del Comune di Vercelli, l’Agenzia Piemonte Lavoro e il Centro per l’Impiego di Vercelli, la cooperativa Start che collabora alla gestione dell’Informagiovani.

È possibile candidarsi per realizzare il percorso entro le ore 23:59 del 12 febbraio 2024 presentando domanda secondo la modulistica predisposta e scaricabile sul sito vercelligiovani.it o disponibile presso la sede dell’Informagiovani (Via Laviny, 67).

Per informazioni sull’Avviso e la procedura di candidatura:

 - contattare l’Informagiovani al numero 0161649354

- scrivere una mail a:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

- recarsi di persona presso la sede dell’Informagiovani a Vercelli.


Secondo una delle seguenti modalità di trasmissione:

  • tramite posta elettronica semplice con allegata scansione della domanda sottoscritta e della carta d’identità o di altro documento di riconoscimento in corso di validità all’indirizzo di posta certificata della Città di Vercelli (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)
  • tramite (PEC) posta elettronica certificata personale inviata all’indirizzo di posta certificata della Città di Vercelli (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).
  • tramite posta elettronica semplice se sottoscritte mediante la firma digitale, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato, ed inoltrate all’indirizzo di posta certificata della Città di Vercelli (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)

Il Colloquio si svolgerà il giorno lunedì 19 Febbraio alle ore 9.00 presso l’Informagiovani di Vercelli, in Via Laviny 67

Il Colloquio riguarderà:

a) la verifica e valutazione della Domanda e del Curriculum allegato, anche in relazione alla cura e conoscenza informatica dimostrata nella redazione di Domanda e Curriculum (compilazione, impaginazione),
b) la conoscenza di elementi base del Mercato del Lavoro,
c) la valutazione della coerenza del Curriculum con gli obiettivi del bando Act your job;
d) la disponibilità, affidabilità e motivazione a realizzare il progetto.



Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Via Laviny 67, Vercelli
tel. 0161 649354
379 101 5881
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

ORARI:  Lunedì 9-12 / 14-16:30  |  Martedì 9-12  |  Mercoledì 9-12 / 14-16:30  |  Venerdì 9-12  (in altri orari su appuntamento)