L'azienda Artemius si occupa di allestimenti e creazione di eventi, l'azienda sta ricercando del personale per il villaggio Natalizio che si terrà a Casale Monferrato (AL).
Anche in questo anno, in concomitanza con la Giornata Nazionale della Salute Mentale, l'Organizzazione Diapsi Vercelli ODV parteciperà attivamente con la distribuzione dei ciclamini solidali presso le chiese della città.
Regione Emilia Romagna e i partner collaboratori e del progetto “Tra maschile e femminile” promuovono un concorso d’arte per artiste per stimolare una riflessione sui grandi cambiamenti culturali che investono la società odierna con riferimento a differenza di genere, appartenenza di genere percepita, nuove famiglie… e dare visibilità sulla scena artistica alle narrazioni femminili sul tema.
Le opere selezionate daranno luogo ad un’esposizione collettiva in Cesena, dal 6 al 21 aprile 2024.
La selezione, riservata alle arti visive, ammette opere inedite pertinenti il tema oggetto del concorso.
Il materiale visivo e descrittivo dovrà pervenire via email, entro il 31 gennaio 2024, insieme ai documenti d’ d’iscrizione, all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Le artiste segnalate nell’ambito della collettiva otterranno in premio la realizzazione di una mostra personale a spese dell’organizzazione del concorso
Concorso indetto da Comune di Cesena – Assessorato ai Diritti e alle Politiche delle Differenze, FIDAPABPW Sezione Cesena-Malatesta, Associazione ADARC e Officina dell’Arte Cesena,
Hits: 75
Written by Romeo Valerio Antonino on . Posted in Uncategorized.
Il progetto Aria - Spazi Reali in coprogettazione con Liberitutti Cooperativa Sociale indice il bando Play Loud - fai sentire la tua idea finalizzato alla selezione di idee per progetti giovanili da realizzarsi sul territorio di Torino.
Come partecipare
I progetti devono essere presentati da gruppi di almeno 3 giovani di età compresa tra i 16 e i 28 anni e dovrebbero riguardare uno a scelta fra questi temi:
Cittadinanza: progetti con l’obiettivo di promuovere il senso di appartenenza ad una comunità sociale e l’attivismo civico;
Ambiente: progetti relativi alla sostenibilità ambientale, al ruolo dei cittadini nella cura e tutela degli spazi pubblici (come giardini, parchi e aree verdi), alla promozione di stili di vita sostenibili.
Benessere: progetti che favoriscano il benessere psico-relazionale degli adolescenti con particolare attenzione alle tematiche legate al corpo e all’affettività.
Qualora il progetto non risultasse in queste categorie o hai un'idea ma non un gruppo contatta l'equipe di Aria, ti aiuteranno a capire come fare.
Verranno selezionati tre progetti che riceveranno un budget per la gestione e la realizzazione.
Scadenza candidature: entro e non oltre le ore 14 del 30 novembre 2023
Le proposte dovranno essere inviate tramite posta elettronica all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con oggetto “Play loud - Fai sentire la tua voce, proponi la tua idea”.